Via Irpinia, 2 - SCANZANO J.CO, Località Andriace (Parco Archeologico) - 75020 - MATERA - ITALY 0835 930362

Chisiamo

Termitito Hotel Ristorante a Scanzano Jonico

Termitito hotel ristorante a Scanzano Jonico propone specialità marinare, il menù  ampio comprende  sapori intensi e caratteristici del Mar Mediterraneo: gustosi piatti a base di crudo di mare: astici, ricci di mare (secondo i periodi consentiti dalle norme), frutti di mare, cozze tarantine, la migliore selezione di crostacei,  antipasti di mare caldi e freddi, primi e secondi di pesce, fritture miste, pesci al forno e tanto altro ancora. Termitito Hotel ristorante dispone di camere confortevoli, arredate con gusto. L’hotel è situato a pochi minuti in macchina dalla spiaggia sabbiosa di Scanzano Jonico che si caratterizza per la sabbia fine e la profondità graduale delle acque del Mar Jonio. La spiaggia è ideale per le famiglie con bambini piccoli che amano la tranquillità, la sicurezza e la pulizia dei luoghi.

I NOSTRI ACQUARI
Il ristorante è dotato del sistema di vasche (acquari) che permettono di mantenere vivo il pesce pescato, fino al momento della cottura. Il sofisticato sistema di purificazione e filtraggio degli acquari fa sì che il pesce – tra cui cozze, vongole, ed altri molluschi – sia sottoposto a diversi cicli di purificazione, prima di essere cucinato, così da offrire la sicurezza totale di mangiare pesce fresco e sano.


CRUDITE’ DI MARE IN TOTALE SICUREZZA
Su richiesta degli ospiti il pesce è servito anche crudo in assoluta sicurezza grazie ai dispositivi e agli impianti all’avanguardia – e costantemente monitorati – adottati dal ristorante al fine di salvaguardare il gusto e rendere l’esperienza gastronomica totalmente sicura.

LE MIGLIORI CARNI SELEZIONATE
Per chi invece desidera scegliere piatti a base di carne, il ristorante Termitito, dispone di un’ottima carne a Km 0, acquistata direttamente dagli allevamenti locali. Solo i migliori allevamenti che rispondono alle caratteristiche richieste vengono selezionati per ricavare la carne più pregiata.